Componenti

risorse musicisti

dèdalo ensemble è diretto stabilmente dal Maestro Vittorio Parisi


di seguito i componenti di dèdalo ensemble

Leopoldo Saracino

Leopoldo Saracino

chitarra

Ha compiuto i suoi studi musicali al Conservatorio G. Verdi di Milano.

Negli anni 1989/91/92 ha seguito i Wiener Meisterkurse con David Russell e varie masterclass tenute da Oscar Ghiglia, Leo Brouwer e David Tanenbaum.

Ha ottenuto il primo premio al Concorso Internazionale di Musica Contemporanea di Lagonegro, al concorso Internazionale “Mauro Giuliani” di Bari e al Concorso Internazionale del Festival Chitarristico Scandinavo.

Ha tenuto concerti in Italia, Svizzera, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Estonia, Lituania, Grecia, Canada e Germania. Ha collaborato con il Quartetto Borciani, con il Divertimento Ensemble e con l’Orchestra del Teatro alla Scala.

Ha suonato il concerto per chitarra e orchestra di Bruno Bettinelli sotto la direzione di Daniele Gatti. Ha effettuato la prima registrazione integrale dei 36 Capricci di Luigi Rinaldo Legnani.

Nell’ambito della nuova musica ha partecipato alla registrazione di un cd comprendente opere di giovani compositori messicani con il Sones Contemporaneos Ensemble.

Ha recentemente collaborato alla registrazione del Cd Albany Records contenente opere scelte del Compositore lituano Jonas Tamulionis.

È titolare della cattedra di chitarra presso il Conservatorio di Bolzano.

RIFERIMENTI

Associazione dèdalo ensemble

Via Donatello 174

25124 Brescia BS - ITALY

C.F. | P.IVA 03318980178

codice USAL8PV

CHE TEMPO FA

current
min
max
pressure
humidity
visibility
wind