Componenti

risorse musicisti

dèdalo ensemble è diretto stabilmente dal Maestro Vittorio Parisi


di seguito i componenti di dèdalo ensemble

Giovanna Polacco

Giovanna Polacco

violino

Allieva di P.Borciani, si è diplomata a pieni voti presso il Conservatorio G.Verdi di Milano, perfezionandosi successivamente con L.Kogan e H.Szeryng. Ha fatto parte dell’Orchestra dei Giovani dell’Unione Europea, con la quale ha suonato sotto la guida di C.Abbado e H.von Karajan.

Vincitrice di prestigiose borse di studio per corsi di perfezionamento in musica da camera ed orchestra in Europa e negli U.S.A., ha conseguito premi e riconoscimenti in concorsi quali il Concorso Internazionale per Duo strumentale di Forte dei Marmi, il Concorso Internazionale per giovani violinisti “M.Abbado”, il Concorso Internazionale per complessi da camera “V.Gui” di Firenze.

Da allora suona come solista, primo violino di spalla in orchestre da camera e sinfoniche, e in ensemble cameristici sia in Italia che all’estero per importanti istituzioni concertistiche tra le quali la Società del Quartetto di Milano, l’Accademia Filarmonica romana, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, il Festival di Cremona ecc… , riscontrando successo di pubblico e di critica.

Al repertorio classico alterna esecuzioni e incisioni discografiche di musica contemporanea e da alcuni anni è componente stabile di dèdalo ensemble.

E’ docente di violino al Conservatorio di Milano.

RIFERIMENTI

Associazione dèdalo ensemble

Via Donatello 174

25124 Brescia BS - ITALY

C.F. | P.IVA 03318980178

codice USAL8PV

CHE TEMPO FA

current
min
max
pressure
humidity
visibility
wind